Vista annuale
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Categories
Per Categorie

Percorso di Cristalli e Bioenergetica

Da Sabato 17 Marzo 2018 -  09:30
a Domenica 29 Aprile 2018 - 18:30

 

Template.jpg

Ogni essere vivente tende alla vita e ad essere sano.

   L'arte di armonizzarsi ed armonizzare con le pietre è un'arte che viene da lontano, possiamo apprenderla e farla nostra.

"Condurvi nel mondo dei Cristalli è sempre una vera avventura per me, tutto ciò che emerge è ignoto ed insondabile, apparentemente, ad occhi umani, ma, come sosteneva il Piccolo Principe: 

<< Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi >>".

Si aprono porte di un tempo senza tempo, di un mondo magico e ricco, colmo di colori, sensazioni ed emozioni realmente inimmaginabili.

Ogni Cristallo ha con sé una speciale luce, una sua propria essenza, delle quali ci fa dono senza niente chiedere in cambio, se non la nostra volontà di ascoltarlo e di aprirci per poter imparare da lui.

Madre terra, ci ha come sempre messo a disposizione, nella sua grande generosità, questi incredibili maestri, che possono portarci conoscenza e consapevolezza.

Ogni volta saremo sorpresi, della rivoluzione che tutto questo può portare con sé, di come possa aprirci una o più visuali chiare e ampie delle nostre possibilità.

Nei momenti più difficili ed incredibili, c'è sempre un cristallo per noi, per portar luce nella nostra vita e affrontare ciò che ci aspetta in maniera sempre migliore.

Il percorso di avvicinamento ai Cristalli è un percorso che porta con sé grande consapevolezza ed evoluzione: fisica, emotiva, mentale e spirituale.

Ci permette in primis di lavorare su noi stessi e guardare in faccia quello che ci spaventa, le nostre resistenze, tirando fuori ciò che abbiamo dentro, qualsiasi forma o colore esso possa avere.

I cristalli hanno il potere di fare luce e chiarezza al nostro interno, di far emergere a coscienza cose che nemmeno immaginiamo e aiutarci a superarle per poter intraprendere la nostra reale direzione; ci accompagnano passo passo più avanti nel nostro cammino, aiutandoci a sciogliere ciò di cui necessitiamo, rispettando il nostro tempo.

Questo percorso è strutturato in modo da essere un corso personale/professionale.

Trovo molto importante lavorare su noi stessi, parallelamente al lavoro sugli altri; una ricerca naturale, un desiderio di crescere come individui e come anime. 

Avrete l'opportunità di fare direttamente esperienza di quello che significa, e questo porterà estremo giovamento alla vostra vita personale e al vostro lavoro.

Potrete creare la vostra professionalità attraverso questi strumenti, sostenendo così le persone a voi più vicine e i vostri futuri clienti.

Affronteremo anche il tema dell'accoglienza, dell'ascolto, di come accogliere un cliente, in modo che non vi sentiate spaesati al momento nel quale avverrà.

Attraverso il trattamento bioenergetico con i cristalli potrete valutare lo stato energetico della persona ed, aiutarlo così a ripristinare un equilibrio.

Avrete la possibilità di affrontare varie tematiche da un punto di vista energetico, in modo da supportare l'altro nel suo cammino, qualsiasi esso sia.

Il trattamento con i cristalli è un ottimo metodo di risoluzione dei traumi, la persona viene condotta all'interno di sé e supportata nell'affrontare ciò di cui necessita; Una variazione  di rotta necessaria per il riequilibrio di qualsiasi situazione.

Il trattamento Bioenergetico dei Cristalli apporta beneficio a tutto l'individuo, non viene trascurato nessun aspetto, ma anzi, si lavora a 360° per il suo massimo beneficio.

Durante il trattamento, le pietre vengono posizionate sulla persona, questo permette di lavorare sia sul corpo fisico che sui corpi sottili, ricordando a noi e all'altro che non esiste separazione, ciò che esiste è molto di più di ciò che vediamo.

Non dimentichiamo che "Non siamo un corpo che ha un'anima, ma siamo Anime che hanno un corpo".

Lavorare con i Cristalli è un'arte sottile, siamo portatori di luce e abbiamo una grande responsabilità di fronte all'universo e alla natura, di fronte a questi grandi Maestri.

Siamo il veicolo, in quel momento, tramite il quale la magnificenza divina si manifesta e apporta armonia.

Le persone che si rivolgono a noi possono trovare sollievo e maturazione attraverso il percorso, ricarica fisica, superamento dei traumi, sblocco per situazioni critiche e molto altro ancora.

Vi starete domandando perché la dicitura "Bioenergetica dei Cristalli"?

La risposta è semplice: avremo a che fare direttamente con la parte energetica dello splendido mondo minerale. 

Ciò che entrerà in campo sarà la vostra energia, direttamente connessa a quella dei maestri, e vedrete come saranno loro ad insegnarvi tutto ciò che necessitate. 

Struttura del corso:

 9 giorni di 8h ciascuno, con orario 9.30-13.30, 14.30-18.30, fra aula e pratica e tanto lavoro su sé.

Le date previste sono nel 2018: 

  • 17 - 18 marzo
  • 7 - 8 aprile
  • 28 - 29 aprile
  • 26 - 27 maggio
  • 9 giugno

Cosa riceverai

Materiale didattico e set di Cristalli completo di punte di Quarzo Ialino, laser, Tormalina nera, Diaspro rosso, Corniola, Occhio di Tigre, Quarzo rosa, Avventurina, Sodalite, Ametista.

Cosa imparerai

  • Cose nuove di te e una nuova dimensione di vita.
  • Percepire ed interagire con le energie dei vari cristalli e dei vari individui che a te si presenteranno.
  • Accogliere la persona sia da un punto di vista pratico che energetico.
  • Come l'unicità dell'altro va rispettata e valorizzata.
  • Imparerai che l'energia ha un peso e una massa tangibili.
  • Tutto ciò che si presenta avviene poiché sia tu che l'altro siete in grado di accoglierlo e viverlo.
  • Imparerai che la bellezza è alla base di tutto, e madre natura ce lo insegna, la perfezione regna intorno a noi.
  • Imparerai che tutto ciò che si presenta è per il tuo massimo bene.
  • Imparerai a farti strumento, in modo da permettere che tutto vada per il massimo bene della persona che hai di fronte.
  • Imparerai dai cristalli tutto ciò che necessiti di sapere, ascoltandoli, ti indicheranno la strada da percorrere e tu dovrai solo affidarti e lasciarti guidare.

Nello specifico:

  • I vari Cristalli e le loro proprietà.
  • Lo scambio vibrazionale fra le pietre e gli umani.
  • Il corpo fisico e i principali corpi sottili.
  • L'importanza dei colori nei minerali.
  • Indossare un cristallo
  • I possibili usi dei cristalli.
  • L'accoglienza: l'importanza del setting e e dell'ascolto.
  • Come si sviluppa un incontro.
  • TRATTAMENTO DI BIOENERGETICA DEI CRISTALLI.
  • Il riequilibrio attraverso i cristalli.
  • Condurre l'altro in un percorso di crescita.

 

Costo del corso euro 650,00 + 25 di iscrizione. Il corso inizia al raggiungimento del numero minimodipartecipanti (8)

Il corso si svolgerà presso la sede di Samadhi S.s.d. in Via Lorenzo di Credi a firenze.

Per iscriversi occorre inviare una mail a segreteria@yogafirenze.it contenente:

- nome, cognome e indirizzo

- codice fiscale

- data e luogo di nascita

  • Chi conduce: Desirée Pucci

     Desirée Pucci Operatore Bioenergetico dei Cristalli Di formazione umanistica.

    Fin dagli anni dell’adolescenza, ho perseguito l’interesse per le discipline olistiche, con particolare predilezione per lo studio del riequilibrio energetico attraverso la Cristalloterapia e l’Aromaterapia. Nel corso degli ultimi 15 anni, ho approfondito svariate tematiche tra cui la creazione di Griglie Cristalline, la Numerologia Spirituale applicata alla sfera della personalità e lo studio dell’Enneagramma. Di pari passo con il percorso più prettamente energetico, ho affiancato anche un percorso di conoscenza e approfondimento del mondo dei rimedi naturali, esperienza che mi ha portato a fondare il sito di approfondimento e informazione naturale Naturalitas (http://naturalitas.it). Attualmente mi occupo di corsi individuali di Cristalloterapia e Griglie Cristalline e, nei prossimi mesi, attiverò anche un corso collettivo inerente lo studio della Numerologia Spirituale ed Astrologica. La mia personale curiosità, unita ad una preparazione tecnica maturata nel corso degli anni, mi ha portato a conseguire il Diploma in Discipline Bioenergetiche presso lo CSEN di Firenze, percorso che mi ha permesso di specializzarmi nel Trattamento Bionergetico con i Cristalli di I° e II° livello. In concomitanza con i trattamenti efettuati attraverso l’utilizzo dei Cristalli, ho sviluppato un metodo personale di Trattamento Aromaterapico per il Riequilibrio Emozionale rivolto alle donne; questo metodo combina l’utilizzo di oli essenziali e di tecniche di rilassamento per recuperare l’equilibrio emozionale attraverso lo stimolo dei principali centri energetici. La mia esperienza olistica si è visionabile anche sul sito web RIEN (https://www.equilibrioenergetico.eu) dove sono approfonditi i trattamenti da me efettuati e le tematiche afrontate durante i corsi individuali. Inoltre, presso il sito web (https://blog.equilibrioenergetico.eu), raccolgo le mie esperienze e le mie competenze nel campo della Cristalloterapia, della Meditazione e dell’analisi della sfera energetica femminile, con particolare attenzione alle dinamiche relazionali.

    CAMPI DI SPECIALIZZAZIONE

    • Riequilibrio energetico con i Cristalline

    • Trattamenti di Cristalloterapia di I° e II° livello

    • Meditazione con i Cristalli

    • Creazione delle Griglie Cristalline

    • Riequilibrio energetico con gli Oli Essenziali

    • Numerologia Spirituale ed Astrologica

    • Tecniche di meditazione fnalizzate al riequilibrio dei Chakra

    • Corsi di introduzione al mondo dei dei rimedi naturali

    PERCORSO FORMATIVO

    • Diploma CSEN in “Discipline Bioenergetiche dei Cristalli” Sede CSEN di Firenze

    • Laurea Triennale in Lingue e Letterature Straniere ad indirizzo Arti Visive Università di Pisa

 

 

Contatto  segreteria@yogafirenze.it - 339 640 0458

Luogo :

Samadhi Yoga
Via Lorenzo di Credi 20
Firenze

 

 

 Visite : 1403