fbpx

Bollywood Dance

 Bollywood Dance img

Oriente e Occidente si fondono in questo workshop pronto a farvi ballare e divertire grazie alla Danza Bollywood.

Nasce in India, nella fabbrica indiana dei sogni a metà tra Hollywood e Bombay: la Bollywood Dance è uno stile di ballo che unisce la danza indiana tradizionale ad elementi di ballo jazz, hip-hop e danza orientale e viene anche chiamata “Danza delle Emozioni” in quanto, gioia e vitalità sono i primi aspetti che la caratterizzano ed inoltre, tale danza sviluppa anche un buon allenamento fisico perché utilizza tutti i muscoli del corpo, inclusi quelli del viso.
Nel workshop proposto per questo Bhakti Festival 2022, Fabiana Finizio vi presenta un viaggio all’interno della Bollywood Dance: una nuova esperienza in cui vivere e sperimentare un mix tra movenze orientali e passi moderni che sfociano in allegre e colorate coreografie dinamiche, le quali consistono in piccoli salti, allungamenti di braccia e gambe, piroette e pose che sviluppano equilibrio nel corpo.
La prima parte del workshop sarà dedicata alla preparazione: scioglimento, riscaldamento e Asana (posizioni yoga). Successivamente, si passa alla pratica, tecnica e tonificazione muscolare soprattutto di braccia e gambe. Seguiranno poi elementi base (gestualità delle mani, espressione del volto e movimenti del bacino).
Questo workshop può essere seguito da tutti, in quanto non richiede competenze di danza specifiche e/o esperienze precedenti. In caso di particolari situazioni fisiche si richiede di comunicarlo in anticipo all’insegnante ed in presenza di eventuali problemi ad articolazioni/legamenti si raccomanda una maggior attenzione e consapevolezza personale.